Chi sono

Di formazione umanistica, con una mentalità tutt’altro che tecnica, mi sono avvicinata al settore immobiliare quasi per caso, per poi capire strada facendo che la ricerca della bellezza - che trovava nella letteratura una delle sue più naturali espressioni - poteva realizzarsi anche nel campo immobiliare.

Il primo contatto con il mondo immobiliare è avvenuto appena concluso il mio percorso di studi, quando ho cominciato, quasi per gioco, uno stage presso un’importante agenzia immobiliare sul Lago Maggiore che si occupava prevalentemente di immobili di lusso. Durante quell’esperienza ho avuto modo di capire che quel mondo sarebbe davvero potuto diventare il mio: non avrei mai potuto immaginare il mio futuro dietro ad una scrivania, ma la dinamicità e il contatto diretto con le persone dovevano essere le caratteristiche principali del mio lavoro. Terminato lo stage ho quindi deciso di diventare agente immobiliare, professione che ho continuato a praticare collaborando con diverse agenzie sempre sul territorio del lago Maggiore. Durante queste esperienze ho avuto la fortuna di collaborare con diversi professionisti, che mi hanno aiutata a comprendere meglio alcuni aspetti più tecnici del settore immobiliare, permettendomi di ampliare le mie competenze ed insegnandomi a prestare attenzione anche ai più piccoli dettagli, in modo da assistere il cliente in maniera sempre più approfondita.

L’amore per questo territorio e l’esperienza con clientela italiana ma soprattutto straniera mi ha portata a scegliere definitivamente la mia strada, che non è solo quella dell’agente immobiliare, ma quella di una consulenza a tutto tondo, che rivolge la sua attenzione principalmente a chi sta cercando un immobile, partendo dalle sue esigenze più specifiche per arrivare a soddisfare il suo desiderio di trovare la casa dei propri sogni. L’espressione di chi entra per la prima volta in un casa e se ne innamora, quel momento specifico in cui capisce che la sua ricerca è finita e ha compiuto la sua scelta è il momento che più amo ed ogni volta è una vera emozione.

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito