Cosa faccio
Partendo dalla richiesta specifica del cliente, che deve essere molto dettagliata in modo da fornirmi un quadro che sia il più completo possibile delle sue esigenze, comincio una ricerca ad ampio raggio analizzando tutto ciò che offre il mercato così da poter proporre alcune alternative che a mio avviso possono soddisfare le sue richieste. Per poter fare questo, oltre a selezionare immobili che fanno parte del mio portafoglio diretto, mi avvalgo delle importanti collaborazioni che negli anni ho potuto instaurare con diverse agenzie che operano sul territorio. In questo modo il cliente potrà avere un quadro completo dell’offerta immobiliare rivolgendosi ad un unico consulente.
Una volta selezionati gli immobili che ritengo possano soddisfare le richieste del cliente e dopo essermi confrontata con lui, lo accompagno durante le visite e se necessario richiedo anche l’intervento dei tecnici con cui collaboro in modo da poter evidenziare subito quelle che possono essere le problematiche degli immobili visitati e la loro possibile soluzione, prospettando anche interventi di ristrutturazione o di semplice miglioramento, sempre nell’ottica di trovare la soluzione che soddisfi ogni esigenza del cliente.
A questo punto, dopo che il cliente ha individuato la casa dei suoi sogni, mi occupo della trattativa e lo accompagno in tutte le fasi della compravendita, controllo che l’immobile sia in regola con le normative catastali ed urbanistiche incaricando eventualmente professionisti che possono risolvere ogni problematica. Consiglio il cliente anche nella scelta del notaio, figura fondamentale nel processo di compravendita, che garantisce la buona riuscita dell’operazione indicando, caso per caso, il modo migliore per procedere.
Una volta concluso l’acquisto mi occupo di tutte le volture e di quelle piccole “seccature” burocratiche che spesso risultano tediose sia per il cliente acquirente che per il venditore.